Montesarchio, un futuro da bar lady per la studentessa down

(Giuseppe Fortunato da Il Sannio Quotidiano) Un futuro da bar lady per Debora. Per la studentessa dell' “Aldo Moro” di Montesarchio, infatti, sono prossime ad aprirsi le porte di una attività locale. Il lounge bar Touchè, in particolare, accoglierà la giovane per due volte a settimana con mansioni di addetta al bar. Caffè e cappuccini, quindi, saranno preparati e serviti alla clientela da una ragazza “speciale”: Debora, infatti, è affetta dalla sindrome di down ed in questi giorni è alle prese con l'esame di stato che sta sostenendo presso l'Alberghiero guidato dalla Dirigente Maria Patrizia Fantasia.
Un Istituto che ha dato la opportuna e concreta formazione alla giovane: la ventenne, infatti, nel contesto del percorso Alternanza Scuola-lavoro, già aveva operato presso l'attività cittadina. Negli ultimi mesi, invece, l'esperienza si era arricchita con attività laboratoriali svolte stesso all'interno del plesso.
Grande soddisfazione è quella che trapela dall'intero ambiente scolastico ed, in particolare, dall'insegnante di sostegno Giuseppe Mingione. Che, con una punta di affetto e di orgoglio, ci comunica come la sua studentessa sia stata ammessa all'atto finale degli esami con una media voto del 9 con punte di eccellenza nelle materie di “Cucina” e “Matematica”.

Commenti