Senato della Repubblica, il ristorante degli dei


Aggiungi didascalia


Amore, questa sera vorrei portarti a cena in un ristorante di Roma. E' stupendo, elegantissimo, proprio nel cuore della Città Eterna. E - non ci crederai - si mangia da dio, spendendo pochi spiccioli . Guarda un pò questo scontrino, se non ci credi. Guarda, guarda: una tagliata con rucola e grano a soli 3 euro e 41 centesimi. E neppure le trofie con asparagi e spec sono male: mangi una squisitezza per 87 centesimi. In tutto, spendi 7 euro e cinquanta a persona mangiando primo, secondo con contorno, dolce e frutta. Roba che con quei soldi non ci fai neppure metà della spesa. Peccato che, amore, in quel ristorante noi comuni mortali non possiamo entrare. E' riservato ai senatori della Repubblica. Ma che strano però: io che guadagno 1.500 euro (e mi va bene..) spendo 30 euro in due per pizza e birra in un locale normale..E loro, che guadagnano tra stipendio base e benefit vari, 10 volte quello che percepisco io, mangiano pasti luculliani con poche monete. E che pazzi che sono in quel ristorante..come fanno a tirare avanti con quei prezzi?? Quasi, quasi mi viene un sospetto..forse ho capito come fanno..

Commenti

Posta un commento