San Salvatore Telesino - Cerreto Sannita: strada ad alto rischio


Strade del territorio provinciale a rischio. Nuova segnalazione inerente, questa volta, la SP 78 nel tratto San Salvatore Telesino - Cerreto Sannita.

Ai lettori - scusando il gioco di parola - l' augurio di una buona lettura. Agli organi preposti  l' onere di un sollecito intervento.
''Chi, come la sottoscritta, percorre più volte al giorno Via Cerreto, la strada SP78 che collega San Salvatore Telesino a Cerreto Sannita, avrà notato la pericolosita’ del tratto presso Contrada Selva Palladina, a circa un chilometro dal centro di San Salvatore Telesino. Tale tratto presenta una curva a gomito senza alcuna protezione in cui le auto che scendono verso San Salvatore spesso escono fuori strada. Fino a qualche mese fa il lato destro di tale curva era ‘ protetto’ da una vegetazione spontanea fatta di piccoli arbusti ma ,dopo il loro taglio, è risultato ancora più evidente il dislivello tra strada e terreno sottostante. Io, come cittadina, ho segnalato, dopo l’ennesimo incidente a cui mi è capitato di assistere, il problema all’assessore competente del mio comune il quale, pur condividendo le mie paure, mi ha fatto notare che la manutenzione della strada è di competenza della provincia e che egli poteva solo comunicare alla provincia quanto da me segnalato. E’ passato qualche mese e gli incidenti si susseguono, sia di giorno che di notte. Non è mia intenzione suggerire interventi da fare sulla strada, non avendo alcuna competenza in materia. Ma vorrei invitare gli organi competenti a intervenire prima che sia troppo tardi . In Italia, purtroppo, le istituzioni sono abituate ad intervenire solo in casi estremi . Io mi auguro che qualche loro esponente accolga la mia segnalazione mettendo in atto gli interventi più opportuni.                 
Pigna Maria Teresa''

Commenti