Accoltellato il sindaco di Ponte: terminata l'operazione



AGGIORNAMENTO ORE 15

Il sindaco Ventucci è stato trasferito - dopo l' intervento chirurgico - nel reparto di rianimazione del Rummo. La misura si fonda su mere ragioni di prudenza non sussistendo alcuna circostanza di gravità. La situazione clinica viene definita positiva.

AGGIORNAMENTO ORE 11

Si sarebbe da poco concluso presso il reparto di chirurgia d' urgenza del 'Rummo' l' intervento chirurgico cui è stato sottoposto il sindaco Ventucci. Le notizie sono relativamente positive, dal momento che le ferite non avrebbero leso organi vitali. Tuttavia, il primo cittadino avrebbe riportato una copiosa perdita di sangue. La prognosi resta riservata, ma sarebbe scongiurato il pericolo di vita.

IL FATTO

Inquietante episodio questa mattina - all'incirca alle ore 8:00 - nella sede della ASL di via XIV maggio. Il primo cittadino di Ponte, Domenico Ventucci - una volta giunto sul posto di lavoro, ove svolge la professione di medico dentista -  è stato accoltellato da un 51enne - tale A.S.R - dipendente del Comune di Ponte. L' uomo avrebbe inferto due fendenti all' addome della sua vittima con un coltello da cucina dotato di una lama di poco inferiore  ai 15 cm. L' uomo avrebbe da anni - pare 16 - una situazione di precariato che si sta trascinando attraverso varie consiliature. Il sindaco Ventucci - al primo mandato - sarebbe stato affrontato presso l' ambulatorio e, subito dopo l' aggressione - senza perdere i sensi - avrebbe chiesto soccorso ad un collega. Prima si sarebbe verificato un acceso alterco. Alla base la richiesta di stabilizzazione sul posto di lavoro, attualmente in regime di precariato e part time.

Commenti